Strumentazione

Per tutti i rilievi di tipo topografico è utilizzata strumentazione certificata: Stazione Totale Trimble 5600 con tecnologia Direct-Reflex in grado di rilevare punti inaccessibili mediante lettura diretta, e ricevitore TRIMBLE GPS R6, strumentazione satellitare utile per rilievi di vaste zone e piani quotati. Il tutto corredato degli accessori, del software e dei collegamenti con le postazioni fisse e portatili di elaborazione.

Per il rilievo di misure interne, oltre ai tradizionali mezzi (cordella metrica, metro a stecca, asta metrica graduata, ecc.) sono utilizzati affidabilissimi distanziometri a raggi infrarossi della ditta Hilti, mod. Disto, utili sino alla distanza di mt. 100,00 e con una precisione di m 3 mm. .

Per l’elaborazione dei dati è utilizzata una rete Intranet composta da n. 6 Personal Computer e n. 3 Notebook portatili per l’elaborazione diretta dei dati in campagna, con l’utilizzo della piattaforma windows.

Le stampe grafiche delle elaborazioni topografiche, catastali e comunali in genere, avvengono tramite stampanti laser sia in bianco e nero che a colori e con Plotter Hewlett Packard mod. DesignJet T790, a colori, con rullo continuo in formato A0

Per il reperimento di documentazione fotografica, si elaborano foto da macchine fotografiche digitali reflex Nikon D7100 e foto aeree mediante l'utilizzo di Drone.

La nostra Fiat Panda 4x4 è allestita per attività di controllo e verifica in cantiere (Direzione Lavori e Contabilità) e per attività di Rilievi Topografici con dotazione di tutta l'attrezzatura necessaria.


Stazione Totale Trimble 5600DR                GPS Trimble R6

Fiat Panda 4x4